"Quando la strada non c'è, inventala" - Lord Baden Powel

"Non sforzarti di essere migliore degli altri. Cerca di essere migliore di te stesso." - Faulkner
"Quello che facciamo per noi stessi muore con noi. Quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale" - Albert Pain
"Alcuni un esercito di cavalieri, altri di fanti,
altri di navi dicono sulla terra nera
sia la cosa più bella: io
quel che si ama." - Saffo

domenica 8 novembre 2009

ma cos'è che fate voi altri SCOUTS quando vi riunite? (ma quante volte ce l'hanno fatta questa domanda? ora noialtri scouts rispondiamo)

hola!
cari amici, volevo fare un breve sunto delle idee che ci frullano in testa quest'anno. allora iniziamo:
- Capitolo. dopo un'attenta condivisione delle nostre proposte e un'estenuante discussione sulla scelta del tema che ci ha tenuti occupati nella prima uscita, quest'anno discuteremo dell'INFORMAZIONE! visti anche i recenti eventi, i tentativi di metterla a tacere, di influenzarla, di renderla vana, ci pareva giusto capirci qualcosa tra notizie, tg e quotidiani. soprattutto capire se possiamo informarci bene e farci una nostra idea di quello che ci gira intorno. Ah dimenticavo di dire che abbiamo scelto di non concentrarlo in un paio di mesi ma fare un lavoro più prolungato e fatto anche di lavoro per pattuglie. solo per puntualizzare.
- Catechesi. come già accadeva l'anno scorso, continuano gli incontri con Padre Enrico e i suoi preziosi commenti ad alcuni passi del Vangelo.
- Cineforum. è una delle news! inframezzeremo alle normali attività (capitolo, catechesi, preparazione uscite) alcune serate davanti a un bel film (possibilmente con patatine e bibite al seguito) proposto a turno, che può centrare con il capitolo oppure no. beautiful.
- Uscite. per ora ne abbiamo messe in calendario 2: una tra poco, il 20-21 NOVEMBRE, probabilmente in val Perino, nel piacentino, e, per scaramanzia, non svelerò nulla su quello che faremo e con chi lo faremo! =) ma ci sono interessantissime prospettive...aspettatevi altri aggiornamenti! un'altra in marzo che probabilmente sarà dedicata a tirare le fila del capitolo, ma è ancora tutto una grande nebulosa, troppo lontana per sapere come è fatta.
- Campo nazionale (ovviamente). ci saremo, dico solo questo, tirati a lucido, splendenti più di mastroLindo, pronti a fare il botto. BOOUM.
- Route. non ne abbiamo ancora parlato, ma certo non potremo essere da meno della route a Santiago de Compostela di quest'estate! quindi sarà altrettanto beautiful e FullOfEmotion!
- Autofinanziamento. visto gli scarsi risultati dell'anno passato, nonostante le belle speranze e l'impegno delle nostre manine, ci stiamo scervellando per trovare la forma e il modo giusto. anche per questo, aspettatevi altri aggiornamenti.
...Ah, forse quest'anno è infattibile ma io butterei lì nel calderone delle proposte rimandate (orto, G.A.S, etc etc) anche la settimana comunitaria...

Nessun commento: